I frutti dell’Albero

I Frutti dell'Albero del CaffèIl caffè è un prodotto vivo, con una forza, una quantità e complessità di aromi che, se valorizzati e salvaguardati, sono in grado di far diventare il semplice atto di bere un caffè un vero piacere.

La torrefazione è un laboratorio pensato e gestito in modo da lavorare il caffè per assicurarne la sua massima espressione organolettica: per questo motivo tutte le lavorazioni sono mantenute a livello manuale. I tempi di lavorazione sono dati dal momento di migliore espressività del prodotto, non da vincoli di programmazione della produzione. La tostatura lenta in forno a refrattario permette un eccellente sviluppo degli aromi. La maturazione è seguita a naso dal nostro esperto assaggiatore. Le operazioni di macinatura e confezionamento sono istantanee e la spedizione del prodotto avviene quasi sempre nella settimana di lavorazione. Non facciamo magazzino di prodotto pronto.

Curiamo i nostri caffè come curiamo le nostre persone. Per questo motivo scegliamo solo caffè provenienti da agricoltura biologica e/o da programmi di cooperazione. I nostri coltivatori sono ospiti in torrefazione per imparare a tostare e scambiare esperienze con i ragazzi in produzione. Ci impegniamo ogni giorno nel mantenere e far crescere una filiera etica e all’insegna del rispetto, per giungere fino al consumatore che decide di scegliere i frutti de L’Albero del Caffè. Perché chi sceglie un prodotto bio ed etico merita il massimo della qualità.

L’Albero del caffè propone preferibilmente Miscele di caffè diversi. Amiamo gli Arabica quanto i Robusta. Chiediamo ad ogni caffè di dare il meglio di ciò che può dare al momento giusto, all’interno di una squadra che ha l’obiettivo di farvi provare intense emozioni.