Chi siamo

Siamo una torrefazione artigianale che produce caffè di alta qualità, certificati biologici e/o da progetti di cooperazione.

Siamo specializzati in lavorazione per conto terzi e nella lavorazione di microlotti di alto pregio.

COME LO FACCIAMO

Buonissimo e con il cuore.

I nostri caffè sono prodotti su ordinazione e sono sempre freschissimi. La lavorazione è dedicata a valorizzare il carattere e la complessità aromatica dei singoli caffè: li tostiamo in forno refrattario, ne curiamo lo sviluppo aromatico (maturazione) e li confezioniamo senza degasaggio.

Prepariamo i nostri caffè assieme ai coltivatori in piantagione, garantendo loro oltre all’assistenza tecnica anche un prezzo giusto.

In torrefazione impieghiamo persone escluse dal mondo del lavoro cosiddetto “normale”, interpretando la cura e l’attenzione per il caffè come strumento curativo e riabilitativo.

Ci impegniamo nel dialogo diretto con i nostri clienti affinchè la qualità arrivi fino alla tazzina.

COME LA PENSIAMO

Mettiamo a disposizione le nostre conoscenze in programmi di formazione rivolti ai produttori di caffè affinché siano sempre di più i piccoli agricoltori che vivono coltivando le terre dei padri nel rispetto delle tradizioni dei loro popoli.

Partecipiamo in rete a progetti di cura e valorizzazione dell’ambiente, della dignità della persona e della libertà d’istruzione.

Riutilizziamo tutti i sottoprodotti della lavorazione, dai sacchi di juta alla pula.